lunedì 23 novembre 2015

Foto 8° Ronde Balcone delle Marche 2015

Alcuni scatti della gara nella fantastica cornice del paesaggio collinare e montuoso di Cingoli (MC).


8° Ronde Balcone delle Marche 2015

lunedì 16 novembre 2015

8° Ronde Balcone delle Marche

Ecco il prossimo appuntamento con la terra marchigiana e il campionato Raceday Ronde Terra. Vi aspettiamo!
Per tutte le info cliccate QUI.


sabato 5 settembre 2015

Il Nido dell'Aquila 2015 - 26/27 settembre 2015

Dopo il diradamento delle competizioni nel mese di agosto ritorniamo a regime e parliamo del Rallyday "Il Nido dell'Aquila". Gara molto bella che nella formula Ronde presentata nelle passate edizioni offriva la consueta prova speciale del nido dell'aquila con una scalata del Monte Pennino. Prova un po' sui generis caratterizzata da numerosi tornanti ed allunghi in sequenza. Quest'anno la musica cambia ed essendo in veste sperimentale di rallyday presenterà due prove speciali da ripetere ciascuna tre volte. Quindi ad affiancare la prova sul Monte Pennino ci sarà la Lanciano, prova più classica, che con i suoi 6,80 km in mezzo alle colline tra Gualdo Tadino e Nocera Umbra offrirà un nuovo tratto in cui si sfideranno gli equipaggi. La gara è la prima del noto campionato denominato Raceday Ronde Terra, creato da una fortunata intuizione di Alberto Pirelli, che è ormai diventato il punto di riferimento per i terraioli nostrani.
Per qualsiasi info sulla gara vi invitiamo a consultare il sito della PRS Group, organizzatore del rally.
Buona terra a tutti!


lunedì 20 luglio 2015

lunedì 13 luglio 2015

Foto 43° Rally San Marino 2015

Ecco a voi alcuni scatti del 43° Rally San Marino. La prova è la Rofelle e come sempre Rallomani Marchigiani!
Per vedere il set completo cliccate QUI.
Buona visione.


43° Rally San Marino 2015

martedì 7 luglio 2015

43° Rally San Marino 10-12 luglio 2015

Questo fine settimana si preannuncia molto caldo, non solo dal punto di vista metereologico ma anche per quanto riguarda le sfide inerenti il nostrano CIR, Campionato Italiano Rally.
Le strade bianche di casa nostra torneranno a fare da scenario al 43° Rally San Marino e saranno teatro delle sfide tra i piloti più forti del panorama nazionale e non solo.
Vedremo se la nuova arma di casa Skoda, la Fabia R5, con Scandola-D'Amore riuscirà ad imporsi sui tortuosi percorsi tra colline e montagne. Attualmente la classifica generale è guidata da Paolo Andreucci ed Anna Andreussi con la loro Peugeot 208 T16. A seguire Scandola-D'Amore, Chardonnet e Basso.
Per tutte le info sulla gara, orari delle ps e cartine potete consultare il sito del rally San Marino QUI.
Ovviamente i Rallomani Marchigiani saranno presenti ad incitare tutti i piloti!


42° Rally San Marino

mercoledì 20 maggio 2015

Sarnano-Sassotetto 2015

Dal 29 al 31 maggio 2015 a Sarnano andrà in scena l'ormai famosissima Sarnano-Sassotetto, gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna  e per il CIVSA, Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. Sul tracciato di ben 8,8 km che conduce da Sarnano verso la frazione di Sassotetto si sfideranno in due manches a partire dalle 8,30 i piloti del CIVM mentre alle ore 11,00 entreranno in scena i piloti del CIVSA in manche unica. Sicuramente una gara diventata classica per tutti gli appassionati di motori che richiama ogni anno moltissimi concorrenti e pubblico da ogni parte d'Italia.
Per tutte le info come orari e mappe della manifestazione vi invito a cliccare QUI.


martedì 5 maggio 2015

Foto 22° Rally Adriatico 2015

Ecco a voi alcuni scatti del 22° Rally Adriatico, fantastica gara che è andata in scena pochi giorni fa sugli sterrati marchigiani e che ha visto trionfare su tutti Umberto Scandola/Guido D'Amore a bordo della Skoda Fabia S2000 ufficiale della Skoda Italia.
Per vedere l'album completo cliccate QUI.


22° Rally Adriatico 2015

lunedì 27 aprile 2015

22° Rally Adriatico - 1/3 maggio 2015

Anche quest'anno manca pochissimo alla nostra gara di casa più importante: il 22° Rally Adriatico. Valevole per il Campionato Italiano Rally 2015 sarà la prima delle due gare con fondo sterrato che caratterizzeranno la stagione. Sarà valevole anche come prima gara del Trofeo Rally Terra. Tra non molto i paesaggi marchigiani ricchi di colline vedranno sulle loro sinuose strade bianche sfrecciare tantissimi equipaggi, quest'anno ben 68, un numero che da diverso tempo non veniva raggiunto, con una folta presenza di vetture al top come S2000 e R5. Ricordiamo che i giorni di gara saranno due: il pomeriggio di venerdì 1 maggio in cui gli equipaggi affronteranno due prove speciali in zona Avenale di Cingoli e sabato 2 maggio in cui percorreranno tre prove speciali da ripetersi per ben tre volte in zona Cingoli/Castel Sant'Angelo, Cupramontana e San Faustino. Per chi volesse info dettagliate e scaricare le cartine e la tabella tempi con tutti gli orari vi invitiamo a consultare il sito dell'organizzatore della gara, la PRS Group. Buon Rally a tutti!


lunedì 13 aprile 2015

Quattro chiacchiere con: intervista a Giuseppe "Pucci" Grossi

Per chi ama la terra è una garanzia, punto e basta. Giuseppe "Pucci" Grossi è sempre stato un'icona del rallysmo nostrano subito associata a quel fondo che tanto ci piace e che rende questa specialità così spettacolare. Unendo insieme l'esperienza, la velocità e il gusto che provano i tifosi nel vedere i suoi passaggi abbiamo un identikit completo. Nelle sue vittorie però non ha disdegnato neanche l'asfalto ed anche su questo fondo si è dimostrato veloce e soprattutto vincente. Cosa dire di più? Nulla. Sentiamo cosa ha risposto alle nostre domande.



lunedì 23 marzo 2015

Quattro chiacchiere con: intervista a Gigi Galli

Non servono certo presentazioni per il nostro ospite, dopo aver ammirato i suoi passaggi e le sue evoluzioni nel mondiale WRC e in quella bellissima manifestazione che prende il nome di Rally Legend credo che ogni appassionato di questo sport sappia benissimo chi sia Gigi Galli. Noi come di consueto abbiamo rivolto alcune domande all' "italiano volante"(detentore del record per aver fatto un salto di ben 54 metri al Rally di Finlandia del 2005) ed ecco cosa ci ha risposto.



venerdì 6 marzo 2015

Quattro chiacchiere con: intervista a Piero Longhi

Quest'oggi per la nostra intervista abbiamo un pilota che per ben due volte è salito sul gradino più alto del Campionato Italiano Rally e che di certo non ha bisogno di presentazioni: Piero Longhi. Ancora sono vivi nei ricordi degli appassionati i suoi passaggi in tutti i rally della penisola ma soprattutto sulle nostre strade sterrate dove pochi anni fa battagliava al vertice per contendersi la vittoria. Come di consueto gli abbiamo rivolto le nostre domande ed ecco cosa ci ha risposto.



mercoledì 4 marzo 2015

Ronde Valtiberina: il resoconto del nostro inviato Pietro "Antani" Gallorini





I Rallomani Marchigiani si fanno sentire anche in terra toscana! l'Alpe di Poti, ex prova del Sanremo Mondiale, attira curiosi e appassionati che incuranti della polvere e delle condizioni meteo si sono presentati ad assediare i chilometri della tortuosa prova che vedeva impegnati in 4 passaggi gli equipaggi iscritti! Annullata la prima prova a causa di una macchina che fermatasi impediva il passaggio sicuro delle altre autovetture! Niente di grave e di eclatante succede nelle successive prove.. apparte l'uscita di strada di Pucci Grossi durante il terzo passaggio, senza conseguenze per i piloti!
Sulla PS non ci sono molti punti in cui vedere un bel passaggio per mancanza di luoghi per il pubblico! Di bello e interessante c'è sicuramente il salto e il pezzo veloce in asfalto, facile da raggiungere!
La prova è un tortuoso sterrato che scorre tra un burrone e un terrapieno con faggi, insomma da pelo sullo stomaco!
Un appuntamento da non perdere assolutamente, poichè divertimento e polvere sono assicurati! Un complimenti a Valtiberina Motorsport per l'organizzazione, ma con una critica.. Le sirene degli Apripista (000, 00, 0) non si sentivano per niente!

Pietro "Antani" Gallorini

giovedì 26 febbraio 2015

Quattro chiacchiere con: intervista a Giandomenico Basso

Dopo aver appreso da pochi giorni che anche quest'anno sarà al via del Campionato Italiano Rally a bordo della Ford Fiesta R5 LDI del team BRC abbiamo colto l'occasione per fare le nostre domande a Giandomenico Basso. Dopo aver conquistato il secondo posto assoluto nel 2014 con una vettura al debutto siamo sicuri che in questa stagione forte dell'esperienza della precedente sarà uno dei contendenti al titolo. Ecco cosa ci ha risposto.



giovedì 19 febbraio 2015

Quattro chiacchiere con: intervista a Stefano Albertini

Quest'oggi abbiamo rivolto le nostre 10 domande ad un giovane e forte pilota del rallysmo nostrano: Stefano Albertini. La scorsa stagione navigato da Silvia Mazzetti era il pilota del Peugeot Rally Junior Team che ha disputato il Campionato Italiano Rally a bordo di una Peugeot 208 R2 con la quale alla fine ha ottenuto il secondo posto. Vanta anche numerose esperienze a bordo della Peugeot 207 S2000 con cui ha ottenuto ottimi risultati e con la Renault Clio R3. Sentiamo cosa ci ha risposto.



giovedì 12 febbraio 2015

Quattro chiacchiere con: intervista ad Andrea Dallavilla

Per l'intervista di questa settimana abbiamo fatto qualche domanda ad Andrea Dallavilla. Campione italiano rally nel 1997 con la Subaru Impreza Gr. A e protagonista di rilievo del mondiale junior con la Fiat Punto S1600. Ha disputato 199 gare in carriera ed è un pilota per cui non servono certo presentazioni. Come di consueto gli abbiamo rivolto dieci domande che spaziano dal passato al presente ed ecco quello che ci ha risposto.

mercoledì 4 febbraio 2015

Quattro chiacchiere con: intervista a Silvia Mazzetti

Questa settimana abbiamo fatto qualche domanda a Silvia Mazzetti, giovane navigatrice che nell'ultimo anno ha affiancato sul sedile di destra Stefano Albertini nel Peugeot Rally Junior Team ufficiale. L'equipaggio ha disputato le gare del CIR con una Peugeot 208 R2 con la quale ha battagliato fino all'ultimo giungendo infine al secondo posto sia nel Campionato Italiano Junior che nel Campionato Italiano riservato alle vetture R2.
Come è consuetudine abbiamo rivolto a Silvia le nostre famose 10 domande ed ecco cosa ci ha risposto.




mercoledì 28 gennaio 2015

Quattro chiacchiere con: intervista a Guido D'Amore

Nell'attesa di poter ritornare a bordo strada ad incitare i nostri amici e beniamini nel campionato tricolore abbiamo rivolto qualche domanda al bravissimo e simpaticissimo Guido D'Amore. Oggi navigatore di Umberto Scandola con il quale ha vinto il campionato italiano nel 2013 (Skoda Italia) e ieri navigatore di grandissimi piloti come Gigi Galli, con il quale ha corso nel WRC, Andrea Navarra e tantissimi altri.
Gli abbiamo fatto 10 domande che non possono non parlare anche delle nostre gare di casa e della nostra regione e lui ci ha risposto così.



mercoledì 21 gennaio 2015

Quattro chiacchiere con: intervista ad Anna Andreussi

Visto che la massima serie rallystica nel nostro paese deve ancora cominciare abbiamo approfittato di questo periodo di calma apparente per fare quattro chiacchiere con Anna Andreussi, navigatrice vittoriosa insieme a Paolo Andreucci nel CIR, Campionato Italiano Rally, dividendo l'abitacolo con lui da ben 14 anni.
Le abbiamo fatto 10 domande che riguardavano il Rally e le Marche passando per la nostra gara di casa, il Rally dell'Adriatico.




lunedì 12 gennaio 2015

9° Ronde Valtiberina 2015

L'anno è già iniziato da un po' e subito iniziamo ad osservare bene gli appuntamenti che lo scandiranno. Si comincia con la 9° Città di Arezzo - Ronde Valtiberina, gara su terra del circuito Raceday che sfruttando la famosissima prova dell'Alpe di Poti di 14 km offrirà spettacolo e sfide a non finire per i piloti terraioli. Il centro della manifestazione sarà la città di Arezzo che per noi marchigiani è raggiungibile in un batter d'occhio. La novità di quest'anno sarà il cambio al timone della gara, dopo anni in cui la PRS Group ha organizzato questa bellissima competizione affiancata dalla Valtiberina Motorsport, quest'anno il timone passa interamente a quest'ultima che dovrà gestire la gara a tuttotondo. Quindi l'appuntamento è per il 28 febbraio - 1 marzo 2015. Per ogni info sulla gara potete consultare il sito della manifestazione cliccando QUI.