I Rallomani Marchigiani si fanno sentire anche in terra toscana! l'Alpe di Poti, ex prova del Sanremo Mondiale, attira curiosi e appassionati che incuranti della polvere e delle condizioni meteo si sono presentati ad assediare i chilometri della tortuosa prova che vedeva impegnati in 4 passaggi gli equipaggi iscritti! Annullata la prima prova a causa di una macchina che fermatasi impediva il passaggio sicuro delle altre autovetture! Niente di grave e di eclatante succede nelle successive prove.. apparte l'uscita di strada di Pucci Grossi durante il terzo passaggio, senza conseguenze per i piloti!
Sulla PS non ci sono molti punti in cui vedere un bel passaggio per mancanza di luoghi per il pubblico! Di bello e interessante c'è sicuramente il salto e il pezzo veloce in asfalto, facile da raggiungere!
La prova è un tortuoso sterrato che scorre tra un burrone e un terrapieno con faggi, insomma da pelo sullo stomaco!
Un appuntamento da non perdere assolutamente, poichè divertimento e polvere sono assicurati! Un complimenti a Valtiberina Motorsport per l'organizzazione, ma con una critica.. Le sirene degli Apripista (000, 00, 0) non si sentivano per niente!
Pietro "Antani" Gallorini
Nessun commento:
Posta un commento