lunedì 23 marzo 2015

Quattro chiacchiere con: intervista a Gigi Galli

Non servono certo presentazioni per il nostro ospite, dopo aver ammirato i suoi passaggi e le sue evoluzioni nel mondiale WRC e in quella bellissima manifestazione che prende il nome di Rally Legend credo che ogni appassionato di questo sport sappia benissimo chi sia Gigi Galli. Noi come di consueto abbiamo rivolto alcune domande all' "italiano volante"(detentore del record per aver fatto un salto di ben 54 metri al Rally di Finlandia del 2005) ed ecco cosa ci ha risposto.



venerdì 6 marzo 2015

Quattro chiacchiere con: intervista a Piero Longhi

Quest'oggi per la nostra intervista abbiamo un pilota che per ben due volte è salito sul gradino più alto del Campionato Italiano Rally e che di certo non ha bisogno di presentazioni: Piero Longhi. Ancora sono vivi nei ricordi degli appassionati i suoi passaggi in tutti i rally della penisola ma soprattutto sulle nostre strade sterrate dove pochi anni fa battagliava al vertice per contendersi la vittoria. Come di consueto gli abbiamo rivolto le nostre domande ed ecco cosa ci ha risposto.



mercoledì 4 marzo 2015

Ronde Valtiberina: il resoconto del nostro inviato Pietro "Antani" Gallorini





I Rallomani Marchigiani si fanno sentire anche in terra toscana! l'Alpe di Poti, ex prova del Sanremo Mondiale, attira curiosi e appassionati che incuranti della polvere e delle condizioni meteo si sono presentati ad assediare i chilometri della tortuosa prova che vedeva impegnati in 4 passaggi gli equipaggi iscritti! Annullata la prima prova a causa di una macchina che fermatasi impediva il passaggio sicuro delle altre autovetture! Niente di grave e di eclatante succede nelle successive prove.. apparte l'uscita di strada di Pucci Grossi durante il terzo passaggio, senza conseguenze per i piloti!
Sulla PS non ci sono molti punti in cui vedere un bel passaggio per mancanza di luoghi per il pubblico! Di bello e interessante c'è sicuramente il salto e il pezzo veloce in asfalto, facile da raggiungere!
La prova è un tortuoso sterrato che scorre tra un burrone e un terrapieno con faggi, insomma da pelo sullo stomaco!
Un appuntamento da non perdere assolutamente, poichè divertimento e polvere sono assicurati! Un complimenti a Valtiberina Motorsport per l'organizzazione, ma con una critica.. Le sirene degli Apripista (000, 00, 0) non si sentivano per niente!

Pietro "Antani" Gallorini