sabato 6 settembre 2014

21° Rally dell'Adriatico - 2014

Ormai mancano circa due settimane alla penultima gara del Campionato Italiano Rally 2014 e ultima gara su terra di questa serie.
Gli sterrati marchigiani ormai famosi per la bellezza e rilevanza tecnica saranno protagonisti e vedranno destreggiarsi tra le proprie curve il meglio del panorama italiano in fatto di rallysmo.
Quello che alcuni consideravano ormai un punto morto del campionato con i giochi già chiusi si è dovuto ricredere poichè le prime tre posizioni in classifica sono racchiuse in soli 3 punti e mai come in questo caso la terra intorno alla città di Cingoli sarà rovente.


Quest'anno la novità sarà nella partenza che ritornerà come in un recente passato ad Ancona mentre l'arrivo e gran parte delle prove speciali saranno nel circondario di Cingoli (ormai eletta dagli appassionati e da noi la città marchigiana del rally).
Altra novità dell'edizione 2014 sarà il ritorno (graditissimo) di due prove notturne su terra che verranno disputate nella serata di sabato 20 settembre.
Non ci dovrebbero essere grandi stravolgimenti nelle prove speciali che rimangono, a parte qualche variante, le stesse che hanno reso famosa questa fantastica gara e il parco assistenza localizzato nel grande parcheggio vicino al distributore in zona piandelmedico, all'uscita della superstrada con il nome di JESI OVEST.
A questo punto non ci resta che augurare a tutti un buon rally sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e delle indicazioni fornite dai commissari di percorso.
Ci vediamo a bordo strada!
Per tutte le info relative alla gara potete cliccare QUI e navigare nel sito della manifestazione.


Nessun commento:

Posta un commento