lunedì 24 dicembre 2012

AUGURI!!!!

Tantissimi Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti da parte dei Rallomani Marchigiani.


legend (1 di 1)-7

mercoledì 5 dicembre 2012

Peugeot 208 R5: nuove norme nuova auto

Con il nuovo regolamento FIA che ha tra i suoi obiettivi una riduzione dei costi a partire dal 2013 avremo una nuova classe di vetture da rally, le R5.
Queste vetture derivate dalla serie ed omologate in almeno 2500 esemplari saranno il nuovo step per quanto riguarda prestazioni e costi di gestione che in questo periodo vanno osservati con un occhio sempre più attento.
Spinto dalla curiosità dopo aver visto la presentazione della Peugeot 208 R5 sono andato a ricercare un po' di info tecniche su questa classe.
Queste auto saranno a trazione integrale con cambio sequenziale a 5 marce e assenza del differenziale centrale, sospensioni con escursione extralarge e carreggiate allargate con passaruota rivisitati in modo da ospitare cerchi fino a 18 pollici (il peso minimo peruna R5 sarà di 1200 kg).
Sicuramente gli ingegneri puntano a prestazioni migliori rispetto alle S2000.
Per quanto riguarda Peugeot avremo un motore 1.6 THP da 280 cavalli; sarà più compatta e leggera (40 kg in meno) della 207 S2000 ed avrà un comportamento migliore grazie alle dimensioni ridotte e ad un passo allungato.
Vedremo se questa nuova belva sarà in grado si spodestare la vecchia e affidabilissima 207.

sabato 24 novembre 2012

Cena di fine stagione 2012

Come ogni anno giunti alla fine della stagione rallystica organizziamo la cena di chiusura prevista per venerdì 14 dicembre presso Ostra (AN). Chi fosse intetessato lasci pure un messaggio qui o sulla pagina del gruppo in Facebook.

martedì 13 novembre 2012

5° Ronde Balcone delle Marche

Ronde Marche 2012

 Ecco alcuni scatti (cliccate sull'immagine) e un breve video di questa fantastica gara a cui hanno risposto tantissimi piloti provenienti da ogni parte di italia.


   



mercoledì 31 ottobre 2012

CIR 2013

Anche il prossimo anno avremo il piacere di ospitare una prova del campionato italiano rally, ovvero il nostro amatissimo rally dell'Adriatico, prova ormai immancabile per gli specialisti della terra. Ad affiancare la nostra gara di casa ci saranno anche il san crispino a Gubbio e il san marino sempre ottimi appuntamenti della serie terraiola.